Cosa fare a Budapest

Una guida per un viaggio indimenticabile

Budapest, la “Perla del Danubio,” è una delle città più affascinanti e pittoresche dell’Europa centrale. Con una storia ricca, un’architettura mozzafiato e una vivace scena culturale, Budapest offre una vasta gamma di esperienze per i viaggiatori.

1. Ammirare l’Architettura Storica

Budapest è una città ricca di architettura eclettica che riflette il suo passato tumultuoso. Visita il Castello di Buda, un complesso medievale che domina il lato occidentale del Danubio, e ammira il Palazzo Reale e la Chiesa di Mattia. Passeggia lungo l’Avenida Andrassy, una strada dichiarata Patrimonio dell’Umanità, e scopri l’architettura Art Nouveau di edifici come il Museo delle Belle Arti e il Palazzo della Casa dell’Opera.

2. Rilassarsi alle Terme

Budapest è famosa per le sue terme termali, che risalgono all’epoca romana. Le terme Széchenyi, le terme Gellért e le terme Rudas sono alcune delle più famose, offrendo una varietà di piscine termali, saune e servizi benessere. Rilassati nelle acque curative delle terme e sperimenta un’autentica tradizione ungherese.

3. Crociera sul Danubio al Tramonto

Una delle esperienze più romantiche a Budapest è una crociera serale sul Danubio. Ammira le magnifiche luci della città mentre passi sotto i suoi famosi ponti, come il Ponte delle Catene e il Ponte delle Libertà. Molte compagnie offrono crociere con cena e spettacoli di musica dal vivo per una serata memorabile.

4. Visita il Mercato Centrale

Il Mercato Centrale di Budapest è un luogo ideale per immergersi nella cultura e nella cucina locali. Qui troverai bancarelle piene di prodotti freschi, piatti tradizionali ungheresi, artigianato e souvenir. Assicurati di provare il gulasch, una zuppa tipica dell’Ungheria, e di acquistare qualche spezia ungherese da portare a casa.

5. Esplora il Quartiere Ebraico

Il Quartiere Ebraico di Budapest è un luogo di grande importanza storica e culturale. Visita la Grande Sinagoga, una delle più grandi d’Europa, e il Museo Ebraico per conoscere la storia della comunità ebraica in Ungheria. Il quartiere è anche noto per i suoi pub e locali unici, rendendolo un luogo perfetto per una serata vivace.

6. Salita alla Collina di Gellért

La Collina di Gellért offre una vista panoramica straordinaria sulla città. Salendo la collina, puoi visitare la Statua della Libertà e il Gellért-hegyi Cave Church, una chiesa rupestre situata nelle grotte della collina. È un luogo ideale per una passeggiata rilassante e per ammirare Budapest dall’alto.

7. Scopri l’Isola Margherita

L’Isola Margherita, situata nel mezzo del Danubio, è un’oasi di tranquillità nel cuore della città. Puoi passeggiare nei giardini, noleggiare una bicicletta, rilassarti sulla spiaggia o semplicemente goderti il paesaggio pittoresco.

In conclusione, Budapest è una città che cattura il cuore di chiunque la visiti. Con la sua ricca storia, i bagni termali, l’architettura affascinante e la cucina deliziosa, Budapest offre una varietà di esperienze uniche. Pianifica il tuo viaggio a Budapest e preparati a scoprire una delle città più affascinanti d’Europa. Buon viaggio!

Condividi

Vorresti fare un viaggio come questo?

Ultimi articoli pubblicati

Alessandra De Luca
Alessandra De Luca
2024-01-23
Professionalità e competenza! Personale eccellente
ANGELA FUNDAROTTO
ANGELA FUNDAROTTO
2024-01-23
Ausonia Viaggi=certezza di organizzazione perfetta! Professionalità,gentilezza e cortesia da 5 stelle!!! Grazie e al prossimo viaggio!!!👏👏👏
Fabio Inzerillo
Fabio Inzerillo
2024-01-16
Vogliamo ringraziare Valeria e tutto lo staff dell'agenzia Ausonia viaggi per l'accoglienza, la gentilezza e la disponibilità. È stato un piacere concordare e programmare le tappe da visitare per rendere questa vacanza un'esperienza indimenticabile. Il nostro viaggio di nozze in Australia ha rispecchiato tutto quello che avevamo stabilito in agenzia. I voli per spostarci da un luogo all'altro sono stati tutti organizzati perfettamente. Le strutture alberghiere consigliate e successivamente prenotate per noi, hanno superato le nostre aspettative. È stata la migliore vacanza che abbiamo fatto...grazie ancora per tutto. Ritorneremo e organizzeremo insieme le nostre nuove vacanze. A presto
Ausilia Cimi
Ausilia Cimi
2023-12-16
Professionalità , cortesia e continua attenzione al cliente si respira dal momento che si entra in agenzia fino al completamento del viaggio. Ringrazio in particolare Francesca, che è stata ineccepibile nei consigli e nella tempistica ( documenti di viaggio ecc, ormai per me è un faro per i miei futuri viaggi.
Diva_1975
Diva_1975
2023-11-24
Cordiali ed efficienti, consiglio
claudia blabla
claudia blabla
2023-10-02
Temo di dover modificare la mia recensione dopo l'ultimo viaggio fatto. L'agenzia ci ha fornito indicazioni errate su come raggiungere la nave, fortuna che in aeroporto abbiamo trovato chi invece ci ha detto come fare. Al momento della prenotazione del viaggio, l'agenzia non ci ha parlato di volo e transfer organizzati da Costa Crociere, che ci avrebbero risparmiato tempo e preoccupazioni. Infine e non ultimo non hanno comunicato che eravamo un gruppo, pertanto ci siamo trovati a cena in 3 tavoli diversi. Insomma vi do 2 stelle, ma forse ne meritereste zero!